Nasce “BelievePlay” la prima piattaforma on demand per i cortometraggi dei giovani registi emergenti. Un luogo virtuale dove custodire i lavori dei ragazzi che ogni anno partecipano al Believe Film Festival, il festival dei giovani per i giovani.
I cortometraggi di Believe Film Festival, da domenica 31 ottobre 2021, avranno una casa. È nata, infatti, BelievePlay.tv: la prima piattaforma on demand italiana destinata ad ospitare tutti i cortometraggi realizzati da giovani registi emergenti: sia dei partecipanti al Festival, che di chi, semplicemente, faccia richiesta di inserimento.
Si tratta di un ulteriore segnale di quanto l’Associazione Believe APS creda nel progetto culturale e cinematografico legato ai corti dei giovani registi emergenti. L’idea, che ha spinto lo staff dell’associazione a lanciare questo nuovo progetto, va nella direzione di offrire una dignità nuova al lavoro che i ragazzi svolgono con impegno e passione, permettendo loro di uscire dall’anonimato e, così, da quel mare sconfinato che è il web.
“BelievePlay”, diventa quindi un luogo nuovo, nel quale sia possibile raccogliere i talenti e custodire i lavori dei tanti giovani che ogni anno si affacciano, timidamente o meno, al mondo del cinema. Un progetto dei giovani e per i giovani curato in linea con i princìpi dell’associazione Believe.
La piattaforma permetterà di vedere i trailer, le trame e i film, che saranno organizzati per categorie, annate e premi vinti. Sarà, inoltre, possibile commentare i corti o entrare in contatto con i protagonisti e si potrà accedere a concorsi dedicati. Il tutto, semplicemente, registrandosi.
All'interno della piattaforma sarà possibile rivedere la serata delle premiazioni, il red carpet, le interviste realizzate da Believe.Radio che ha curato la diretta radiofonica dell'intero evento.