Contest Immagine di Copertina

Il Believe Film Festival è un Festival del Cinema e un concorso di cortometraggi per giovani di tutta Italia. Da quest’anno ha deciso di coinvolgere i ragazzi anche nella realizzazione della sua immagine di copertina.

Tutta l’iniziativa è guidata da questi tre principi: mettersi in gioco nell’arte del cinema, creare relazioni, fare le cose «con stile».

La quinta edizione si terrà dal 20 al 23 ottobre 2022 a Verona

OBIETTIVI DEL CONTEST

Produrre l’immagine di copertina della quinta edizione del festival che dovrà avere come tema: giovani e cinema.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Singoli o gruppi residenti sul territorio della Repubblica Italiana, dello Stato di San Marino e della Città del Vaticano di età compresa tra i 14 (quattordici) e i 24 (ventiquattro) anni alla data di iscrizione. In caso di partecipazione collettiva, tale requisito di età dovrà essere soddisfatto da tutti i membri del gruppo. La partecipazione a questo contest non influisce né pregiudica o sostituisce in alcun modo l'eventuale partecipazione al concorso di cortometraggi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’iscrizione è gratuita e la data ultima per l’invio è fissata al 17 giugno 2022. Sarà possibile iscrivere ed inviare la propria proposta completamente online a questo link.

SPECIFICHE

L'opera può essere realizzata in formato cartaceo o digitale e può essere un disegno, un dipinto con tecnica a scelta o una fotografia. In caso di realizzazione digitale o di fotografia deve essere realizzata indicativamente in formato 4:3 verticale con una grandezza minima di 6000x4500 pixel. In caso di realizzazione in formato cartaceo le dimensioni minime sono quelle di un foglio A3; al momento dell'iscrizione sarà necessario inviare una fotografia dell’opera; in caso di selezione verrà richiesto di inviare la versione originale e sarà cura del Festival digitalizzarla.

ATTENZIONE: non viene richiesto di realizzare l'intero poster del festival, ma solamente l'immagine di copertina, che corrisponderà ad esempio allo sfondo dei poster. Qui sotto alcuni esempi.

Esempi di proposte immagine di copertina

UTILIZZO DELL’OPERA

L’opera selezionata come immagine di copertina del Believe Film Festival 2022 verrà inserita in poster, materiale pubblicitario, pamphlets, roll-out e simili, cartacei e digitali, relativi alla manifestazione. Al vincitore verrà offerta l’opportunità di partecipare come ospite alla serata di premiazione del Festival, durante la quale verrà consegnato un riconoscimento.

DIRITTI SULL’OPERA

Le opere presentate dovranno essere originali e non contenere, anche solo parzialmente, elementi potenzialmente lesivi del diritto d’autore o di ingegno altrui. Il partecipante si assume la completa responsabilità sull’opera presentata e nessuna pretesa potrà essere avanzata verso il Believe Film Festival ed i suoi organizzatori.

Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane in capo all’autore/autori, la Believe APS si riserva il diritto all’utilizzo delle opere selezionate per attività istituzionali, di pubblicazione sul sito web e sui canali social e per tutte le attività di promozione dell’iniziativa.

PER INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente lo staff del Festival all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per rimanere aggiornato sull’uscita del Bando e su tutte le novità del Believe Film Festival 2022 registrati alla newsletter dedicata qui sotto.


Newsletter Believe Film Festival 2022

Data di nascita

Abilita il javascript per inviare questo modulo


2022 © - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - VIA SAN MATTIA 9, 37128 VERONA

Privacy Policy Cookie Policy