• Home
  • News
  • Da concorrente a collaboratore - La storia dei ragazzi di Arkadia Studios
arkadia studios

Scritto il 24 Ottobre 2023

Da concorrente a collaboratore - La storia dei ragazzi di Arkadia Studios

Ogni anno il Believe Film Festival ospita giovani appassionati di cinema che si mettono in gioco iscrivendo il proprio cortometraggio. Fin dalla prima edizione i giovani concorrenti provengono da tutta Italia per partecipare al primo festival italiano dei giovani per i giovani. Alcuni di loro si affezionano al Believe e sposano il suo stile a tal punto da creare collaborazioni che perdurano negli anni. Il gruppo dei ragazzi di Arkadia Studios ne è uno splendido esempio.

Arkadia Studios è una società di produzione audiovisiva di Rimini attiva dal 2018, fondata da giovanissimi ragazzi appassionati di cinema. Nel 2021 si sono iscritti al Believe Film Festival con il cortometraggio Il ragazzo con la lanterna, molto apprezzato dalla giuria che ha scelto di dedicargli una menzione speciale. La loro professionalità e dedizione hanno piacevolmente colpito il giovane staff del Believe, che ha deciso di coinvolgerli nell’edizione successiva. Nel 2022, infatti, i ragazzi di Arkadia Studios hanno realizzato un documentario sulla quinta edizione del Believe Film Festival, seguendo tutti gli eventi con la loro troupe e raccontando l’esperienza unica del Festival. Il docu-film sarà proiettato nella sesta edizione del Festival durante la serata di gala, che si terrà il 28 ottobre presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona. Jacopo Manenti, che ne ha firmato la regia, parteciperà attivamente anche al progetto Believe Film Festival: il cinema per le scuole, durante il quale sarà sul palco in veste di presentatore insieme a Davide Orfeo, altro ex concorrente del Festival.

Credi in noi?

Il tuo sostegno
è importante per il nostro progetto

Altri articoli:

davide orfeo

Believe in trasferta – riunione generale a Lumini (VR)

davide orfeo

Panatronics & RED Digital Cinema credono nei giovani e nel Believe Film Festival


2023 © - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - VIA SAN MATTIA 9, 37128 VERONA

Privacy Policy Cookie Policy